Ci siamo! Si riapre la stagione per l’hockey inline e per i Ghosts!
Confermatissimo alla guida coach Alessio Buzzo che ha più che centrato l’obiettivo della scorsa stagione portando i nostri ragazzi a disputare i playoff di fine campionato, ottenendo un ottima posizione.
Riprende l’attività hockeystica proprio dal campo patavino che ospita questo weekend(inizio sabato ore 12.00) il primo importante appuntamento della stagione con il turno eliminatorio di Coppa Fisr.
Incroceranno le stecche le squadre dei Ghosts Padova, Diavoli Vicenza e Cus Verona nel girone A mentre Vipers Asiago, Forlì e Ferrara saranno impegnati nel girone B. La vincente della finale accede alla final four.
Un ottimo banco di prova quindi per la compagine patavina che quest’anno vede alcuni nuovi volti vestire la maglia biancoscudata.
Confermato in blocco lo storico gruppo formato da Baldan, Gadioli, Pistellato (medaglia d’argento ai Roller games in Cina), Veronese, Zampieri e Zazzaron. Conferme importanti anche per quanto riguarda i giovani Calore C., Cocchi e Pagnoni.
A continuare il loro percorso di crescita i giovanissimi e talentuosi Calore E., Campulla, Francon (classe 2001) e Zorzo alcuni reduci dagli Europei U18 giocati in Rep. Ceca e altri dai Roller games in Cina con la formazione U20. In entrambe le competizioni gli azzurri hanno ottenuto un fantastico argento!
Anche quest’anno siamo felici e orgogliosi di poter schierare il giovane attaccante classe 2000 Simone Battistella che, al ritorno dai Roller games in Cina, ha scelto di vestire la maglia Ghosts e noi ne siamo più che felici!
Il primo grande arrivo tra i fantasmi porta il nome dell’esperto e forte David Stricker. Giocatore professionista da quasi un ventennio nei migliori club di serie A2 e A di ghiaccio con quasi 600 presenze sulle spalle saprà portare esperienza e malizia nello spogliatoio patavino, vera scuola e punto di riferimento per tutti ma soprattutto per quei giovani su cui la società ha da sempre investito e su cui punta per un florido futuro. Benvenuto nei Ghosts David.
Altre 2 ottime aggiunte sono quelle dei fratelli Raccanelli, Marco classe 99 (anche lui in maglia azzurra in Cina) e Andrea cresciuto nelle giovanili dell’Asiago ghiaccio (campione U20 e vicecampione in Serie B), ha disputato ottime stagioni con Asiago e Pergine per poi dedicarsi anche all’inline dapprima con Vicenza e ora con i Ghosts. Entrambi hanno sposato il progetto Ghosts per la stagione entrante: benvenuti ragazzi.
Un graditissimo rientro, direttamente dalla Liga Elite con la maglia del Castellon de la plana torna “a casa” Francesco Zanin! Al termine del suo percorso universitario e sportivo (congratulazioni al neo dottore) rientra in patria e soprattutto rientra nella formazione di coach Buzzo. Anche a Zan il nostro bentornato!
Infine tra le new entry il giovanissimo cittadellese Filippo Grancara, classe 99, che avrà tempo e modo di dimostrare le sue doti hockeystiche.
Tutti al via dunque, non ci resta che tifare
FORZA GHOSTSSSSSSSSSS