Mesi di stop e poche “prove su pista” si sono fatte sentire soprattutto nel primo tempo quando i ragazzi sono parsi un po’ spaesati. In effetti i tiri ci sono stati ed anche i pali presi ma a terminare il primo tempo in vantaggio ci pensa il Monleale. L’intervallo ha un effetto sveglia sui nostri ragazzi. Il rientro in campo è sicuramente più grintoso e ordinato. I risultati arrivano con il primo gol ad opera di Daniele Carron. Nemmeno il tempo di esultare che Matteo Francon buca la porta con la prima della sua tripleta personale.
L’avversario chiama timeout non si da per vinto ed il pareggio a 7 minuti dalla fine accende la partita. Saranno minuti concitati, ci sono in ballo i primi 3 punti della stagione. Un fallo al Monleale ci permette di giocare gli ultimi 2 minuti in powerplay e Matteo segna il suo secondo gol. E’ nuovamente vantaggio, manca pochissimo.. il Monleale gioca con il quinto uomo di movimento ma ancora Matteo intercetta il disco tira in porta (vuota) e decreta la fine dell’incontro.
Ottimo ragazzi! Un esordio che ci fa ben sperare e che ci fa capire come bisogna affrontare le prossime partite, testa bassa, duro lavoro e positività (quella giusta però…)
Commenta così il nostro coach Cantele al termine dell’incontro:
Abbiamo esordito ottimamente mostrando subito carisma e personalità.
Qualche penalità di troppo perché, purtroppo, abbiamo ceduto a qualche provocazione da parte di giocatori avversari più navigati. Alla fine la qualità ed il ritmo del nostro gioco hanno pagato.
Buona la prima.