Si sa che le ripartenze sono sempre difficili e, anche questa ripartenza non è da meno.
Lentamente stiamo riprendendo l’attività sportiva di grandi e piccoli e quest’anno, fortunatamente, il grande entusiasmo dei ragazzi ci fa sorvolare sulle tantissime difficoltà che le norme anticovid ci impongono in campo e negli spogliatoi. Per questo lasciateci ringraziare il Settore Sportivo del Comune di Padova che ci ha permesso di iniziare nel rispetto dei protocolli, tra le mille perplessità e imposizioni.
Innanzitutto facciamo il tifo per i nostri U14: per primi hanno rotto il ghiaccio giocando, ufficialmente e a porte chiuse, l’incontro con Forlì per portare a termine il campionato dello scorso anno. Hanno passato il turno accedendo così ai quarti di finale in programma il 3/4 ottobre. Un in bocca al lupo all’U16 che invece i quarti li affronterà questo weekend.
E adesso veniamo alla nostra serie A! Parte questo weekend il campionato della massima serie. Un’annata particolarissima che vede molti cambiamenti. Esordisce nella serie A Roberto Cantele che noi ben conosciamo e al quale daremo tutta la nostra fiducia e il nostro appoggio per il grande compito che dovrà svolgere nel seguire, accompagnare, dirigere e far crescere i nostri giovanissimi atleti.
Giovanissimi perché quest’anno noi punteremo su noi stessi!
Con la consapevolezza che nessuno è mai arrivato, che c’è sempre da imparare e ci sarà sempre l’occasione di crescere, quest’anno, diamo un pezzetto di quello scettro, generalmente dato ai “veterani”, ai nostri giovani Campulla, Calore e Francon. Con le loro scorse esperienze in serie A e in Nazionale, hanno dimostrato che il duro lavoro fatto inizia a dare i suoi frutti. Contiamo che possano insegnare ai loro compagni più giovani che entusiasmo, impegno e umiltà ripagano sempre.
Saremo una squadra “di casa” nel vero senso della parola, ai pali Ermanno Laner e Giacomo Morandin, Confermatissimi Giacomo Zorzo, Federico Pagnoni, Davide e Daniele Carron, Mattia Mengato e Cesare Calore. Di ritorno Cristian Manganelli e pronti per l’esordio Alan Monferone e Lorenzo dell’Uomo.
Pronti quindi per la prima di campionato che ci vede in trasferta a Monleale, sabato ore 20.30 in diretta sui soliti canali youtube o sulle pagine della Federazione per i risultati live.
Ragazzi: noi siamo pronti con il tifo, voi mettetecela tutta!!
Ghosts made in Padua
segui la diretta su Youtube qui: https://youtu.be/SHxrOl1EQok
per i risultati live: http://hockeyinline.fisr.it/