ll derby del girone di andata va al Cittadella. Certo non abbiamo espresso il nostro miglior gioco a differenza di loro che, con grinta e portiere in grandissimo spolvero, hanno portato a casa la partita. Il primo tempo ci vede da subito sotto di 1 gol e di 2 gol dopo 10 minuti di gioco. Il nervosismo e alcuni gravi errori consentono al Cittadella di andare all’intervallo con un netto vantaggio di 3-0.
Al rientro diamo segni di ripresa e arriviamo ad un 3-2 grazie ai gol di Calore Elia in powerplay e Francon. Mancherebbe poco per dare una svolta alla partita ma il Cittadella riallunga, siamo 4-2. Agitazione e confiusione in campo portano a commettere troppi falli e 2 dei nostri migliori uomini stanno fuori per 10 minuti. Cittadella va a segno per altre 2 lunghezze (di cui 1 a porta vuota). A poco ci serve inserire il quinto uomo poiché solo Chelodi, esordio per lui, riesce ad infilare il disco portandoci al risultato finale di 6 a 3.
Nervosismo e distrazione, questo è quanto abbiamo messo in campo stasera, ci serva da lezione per i prossimi incontri perché sappiamo e dobbiamo fare di meglio.