Quello che per noi è il derby dei derby ci ha sorriso, un primo tempo il cui avvio sembra lento ma che dopo 5 minuti ci vede segnare la prima marcatura. Gol di Elia Calore ben servito da Franci Campulla.
Altre buone occasioni per Padova che il Cittadella puntualmente blocca con Belloni ma al 12^ minuto Elia va ancora a rete, stavolta su assist di Ciocca.
Nulla di fatto per il Cittadella che grazie al fallo su Elia può godere di un powerplay ben tenuto dai nostri ragazzi ma soprattutto dal nostro golie Ermanno.
E’ Campulla che subito dopo segna il terzo gol con azione solitaria.
Il secondo tempo inizia con un altro piglio da parte di Cittadella, più aggressivi e determinati, fuori Pagnoni per 2 minuti, Cittadella segna quella che sarà l’unica sua rete della serata.
Nulla di fatto per il tiro di rigore concesso a Pagnoni che tutto solo si stava lanciando verso la porta cittadellese quando viene fermato da una stecca lanciata da Vaglieri.
Un pò di nervosismo, forse non domato a dovere dagli arbitri, fiocca negli ultimi minuti dell’incontro ma si sa.. il derby è il derby..
Ci sarà tempo per un ultimo gol di Lorenzino a porta vuota per terminare l’incontro con un 4-1. Buona la prima e buona la nostra new entry che poi tanto new non è.. Torna a Padova, dopo la sua lunga permanenza con i pluricampioni d’Italia Milano Quanta, Fabio Rigoni per tutti Ciocca che saprà dare il giusto apporto da esperto giocatore e quella giusta malizia ai nostri giovani ragazzi.
Bentornato Ciocca!
Testa ora alla seconda di campionato che ci vedrà a Monleale sabato prossimo.