NazionaleSerie A

Terminati i mondiali di Roccaraso

Si sono svolti a Roccaraso i mondiali di hockey inline. Organizzati in fretta e furia in Italia dopo che la difficile situazione che sta vivendo la Colombia aveva imposto un cambio programma.

Roccaraso ha coraggiosamente raccolto la sfida e ha ospitato in modo egregio la manifestazione. La nostra Italia guidata dai coach Rigoni e Sommadossi ha superato ogni aspettativa ed ha terminato con un quarto posto che però vale come un oro. Un gruppo di giovani e giovanissimo 🙂 che ha lottato e giocato con il cuore. Una semifinale con la Repubblica Ceca che è valsa come una finale ed infine ci è sfuggita la medaglia di bronzo andata ad un ottima Spagna. Naturalmente i campioni del mondo sono i “soliti” ceki, un gruppo di giocatori professionisti che fanno spettacolo e noi siamo fieri della partita che abbiamo giocato contro di loro.

Ma non vi abbiamo detto la parte più bella di questo mondiale.. Ghosts in nazionale? Ben 5 sono stati i nostri atleti che hanno vestito la maglia azzurra! Iniziamo da Ermanno Laner scelto per difendere la porta nazionale, Francesco Campulla una certezza tra i difensori senior, Calore Elia con la solita grinta, Matteo Francon il nostro (ancora per poco) capocannoniere ed infine Lorenzo Campulla.. il più giovane dei nostri (e di tutto il mondiale) che ha indossato la sua prima maglia nazionale da senior!

Noi siamo stati orgogliosi di tutti voi. Avete giocato con il cuore e per la squadra, la squadra azzurra!

Grazie delle belle emozioni che ci avete fatto vivere