Serie A

A star is born.. :)

Turno di master round davvero particolare..

Tralasciando le difficoltà che sono sorte in vista della partita, vogliamo sottolineare gli aspetti più stravaganti di questo turno. Come i nostri tifosi avranno notato, a difendere la porta in una delle partite più importanti di questo master round,  è sceso in campo il nostro Presidente/giocatore Enrico Zampieri!  Un compito arduo il suo, per l’età, non volercene Presidente 😉  e per i pochi allenamenti alle spalle. Poteva andare meglio? Certamente.. ma poteva andare anche molto peggio. Il nostro sempreverde Presidente ci ha regalato comunque una bella prestazione ma soprattutto la sua disponibilità a mettersi in gioco in un momento davvero complicato della squadra. Che dire davanti a tutto questo? C’è solo da dire un gran BRAVO e un plauso a tutti i ragazzi scesi in campo a difendere la maglia dei Ghosts. Che poi.. così male non è andata per tutto il primo periodo, abbiamo esordito subito bene freddando il Ferrara prima con Calore e poi con Campulla junior in soli 20 secondi. Il Ferrara ovviamente ha reagito ed è riuscito a segnare il gol del vantaggio all’ultimo secondo prima dell’intervallo. Nel secondo tempo un pò la stanchezza e un pò il solito “diversamente campo” hanno contribuito a farci subire le diverse incursioni degli estensi. Le reti di Calore e di Carron hanno accorciato le distanze.  Altra nota positiva è l’esordio in panca e in solitaria come tecnico del nostro Calore Cesare, che con pochissimo preavviso ha sostituito coach Cantele. Adesso testa alla prossima partita.. non facile..

Grazie ragazzi! Si dice che “quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare ..”

E il nostro Presidente così si è espresso al termine dell’incontro:

È stata per noi una settimana un po’ impegnativa con diverse defezioni importanti, dai nostri 2 portieri a coach Cantele, questo mi ha permesso di disputare dopo 2 anni una partita di serie A, ed essere ieri il più vecchio atleta della massima serie presente in campo.
Una partita per noi sempre sentita quella con Ferrara, su un campo che sicuramente non da la possibilità di giocarla alla pari, ma che non ci ha fermati nel partire bene fin da subito, con un primo tempo abbastanza equilibrato ed il goal del 3-2 allo scadere del tempo.
Nel secondo tempo qualche penalità di troppo ed un mio palese calo di prestazione han fatto si che il Ferrara prevaricasse. Un grazie a tutti i miei ragazzi/compagni per il sostegno che mi hanno dato durate tutta la gara .