Una partita che non avrebbe cambiato la vita a nessuna delle due formazioni, quantomeno a livello di punti, si è trasformata in un incontro sin troppo nervoso per entrambe le squadre. Si sono viste velocità e bel gioco ma anche diverse penalità. Nulla di fatto per il primo powerplay a disposizione di Ferrara mentre va a frutto la superiorità numerica Ghosts che permette a Campulla di segnare la prima rete della serata. Altre penalità da entrambe le parti ma a 3 minuti dal termine del primo tempo Calore buca la porta dell’ex Gadioli portandoci sul 2-0. Sarà ancora un powerplay e Matteo Francon che ci regaleranno la terza rete Ghosts della serata, 3-0 ad inizio intervallo.
Entra più convinto Ferrara nel secondo tempo e arriva per loro il primo gol dovuto anche alla disattenzione della difesa patavina. Ancora velocità, ancora gioco frizzante ed ancora un penalty che questa volta frutta il 3-2 al Ferrara che agguerritissimo cerca ora il pareggio con il quinto uomo in campo. Ultimi secondi di gioco in cui Ferrara tenta il colpaccio ma sarà questo però il punteggio finale dell’incontro 3-2.
Risultato che ci soddisfa pienamente perché sappiamo di aver giocato una buona partita contro una formazione che ambisce certamente allo scudetto.
Ora testa alla prossima ed ultima partita della regular season che definirà la griglia in vista del girone master-round, saremo in trasferta a Verona.