Ripreso quindi il campionato di serie A; siamo andati a Piacenza per quello che è stato il primo incontro dopo uno stop forzato dovuto alla situazione di emergenza che stiamo vivendo.
Certamente in campo 2 generazioni diverse che hanno cercato di imporsi l’una sull’altra. Ne è nato un incontro a tratti piuttosto fisico ma del quale ha avuto la meglio la nostra formazione. In campo ieri per il debutto in serie A i giovanissimi Pietrobon e Campulla Lorenzo, fratello del nostro capitan Campulla, che ora quindicenni, possono essere finalmente schierati tra i senior.
Il primo gol lo segna Piacenza al 3^ minuto di gioco ma dopo 5 minuti arriva il pareggio ad opera di Matteo Francon. Miglior debutto di Lorenzo non ci poteva essere perché con la sua prima rete in serie A ci porta al vantaggio dopo un solo minuto. Il secondo gol della serata di Matteo, segnato in powerplay (1-3), e il gol di Masiero ci portano all’intervallo con il vantaggio di 4 a 1.
Nel secondo tempo la fisicità in campo fa fioccare penalità, troppo poche a nostro avviso, ma comunque il tempo scorre e arriva il quinto gol sempre di Matteo. Chiuderà l’incontro l’autogol del nostro Federico per assegnare l’ultima rete al Piacenza per un definitivo 5 a 2 a nostro favore.
Adesso l’attenzione va a sabato prossimo, giocheremo in casa, ospite il Cittadella per il ritorno del derby dei derby. Nel frattempo manteniamo la seconda posizione in classifica..