Serie ASocietà

Il derby è nostro!

Una bella partita quella vista e vinta ieri sera a Cittadella nel derby dei derby per noi padovani.

I ragazzi hanno ben giocato, seguendo le indicazioni di coach Cantele e riuscendo a mettere a segno l’obiettivo che ogni derby impone: vincere!

Una partita molto fisica ma che fortunatamente non ha fatto ricorrere nessuno alle cure mediche che, in questo periodo, sono già abbastanza sotto pressione.

Siamo partiti subito forte con un gol di Elia Calore che a pochi secondi dall’inizio riesce a dare quell’energia per affrontare la partita nel migliore dei modi. Ci pensa Daniele Carron a firmare il secondo e terzo goal, bellissimo tra l’altro con assist di Monferone, e a portarci all’intervallo con uno 0-3 che fa ben sperare sul prosieguo della partita.

Il secondo tempo ci vede meno precisi, qualche fallo di troppo da entrambe le parti, ma arriva la quarta rete targata Francon. Bastano un paio di minuti per riaccendere gli animi poichè Cittadella si porta sul 2-4 ma a breve si chiude l’incontro con capitan Campulla che, a porta vuota, fissa il risultato sul 2-5.

Allora… ben consapevoli delle varie circostanze, lasciateci sognare guardando la classifica che attualmente ci vede secondi… 🙂