Società

Campioni d’Italia U16 !!!!

Pubblicato il

In un periodo costellato da restrizioni e limitazioni, la volontà di portare a termine un campionato è già una grande vittoria per tutti a prescindere dai risultati e rende questo bellissimo sport un grande esempio di forza, passione, organizzazione e collaborazione.

Per i Ghosts U16 è stata però anche una vera e propria vittoria grazie alla conquista del titolo di campione d’Italia 2019/20.
Tutto è iniziato con la prima partita proprio contro i compagni di squadra della prossima stagione: i Fox di Legnaro. Un incontro molto combattuto che ci vede inizialmente in vantaggio ma che si conclude in pareggio alla fine del primo tempo … tutto da rifare.
Si riparte in inferiorità numerica nel secondo tempo, ma i nostri ragazzi resistono, lottano segnando altri quattro goal che ci portano vicini alla finale. Il Legnaro non molla e accorcia le distanze allo scadere, ma l’incontro termina 6-4 in nostro favore portandoci alla finalissima contro i veronesi Bludogs.
La partita tiene tutti con il fiato sospeso in ogni istante, il punteggio resta sempre equilibrato per tutto il tempo, ogni goal conquistato dai nostri fantasmi, viene recuperato poco dopo dalla squadra avversaria.
A quattro minuti dalla fine i Bludogs mettono a segno la terza rete passando in vantaggio, ma i ragazzi di coach Cantele non si fanno intimidire e recuperano pareggiando a due minuti dalla fine del secondo tempo che si conclude con il punteggio di 3-3.
Overtime… ci si gioca tutto in tre contro tre per 10 minuti.
I ragazzi partono lucidi e carichi e la strategia funziona, arriva come un sogno ad occhi aperti il goal della vittoria dopo solo due minuti.
Indescrivibile la gioia e l’emozione di tutti noi e il profondo orgoglio per questi ragazzi e i loro allenatori, che ci hanno creduto veramente fino all’ultimo istante, spremendo ogni forza fisica e mentale.

Ghosts U16 Campioni d’Italia: Campulla Lorenzo, Sesana Ettore, Carretta Giulio, Crivellari Filippo, Pagnoni Francesco, Manganelli Edoardo, Torres Luigi, Crivellari Alessandro, Sobberi Abderahmane, Guerriero Marco, Lupi Lorenzo, Vesentini Gabriele. All. Cantele Roberto