C’è mancato proprio poco per agguantare il pareggio.. questo è quello che portiamo a casa dalla partita di sabato contro il Vicenza. Partono bene i nostri ragazzi ma parte sicuramente meglio il Vicenza che va a segno dopo i primi 2 minuti. Non ci perdiamo d’animo e sempre attaccati, sempre a disturbare l’avversario riusciamo a resistere grazie anche ad un ottimo Laner che ferma gli attacchi di Vicenza. Il loro secondo e terzo gol non tardano ad arrivare ma Alan Monferone segna la nostra (e la sua) prima rete dandoci quella spinta che serviva. Power play non sfruttati da entrambe le squadre ma è, di rientro da un penalty, che Manganelli infila la rete portandoci sul 4-2 e alla fine del primo tempo. Come già visto, l’intevallo porta bene, i ragazzi rientrano rafforzati (nell’animo) mentre il Vicenza cala leggermente l’attenzione. Trascorrerà così, senza grossi intoppi, gran parte del secondo periodo fino ad un fallo dato a Calore Elia che però frutta la nostra 3 rete a Campulla che in penalty fa balzare dagli spalti i pochi fortunati presenti.
Il fine partita si accende, il pareggio è veramente a un tiro, fino all’ultimo secondo ci siamo, ci proviamo ma oggi va così. Va che è una meraviglia pensare che siamo alla seconda partita, siamo giovani e che non possiamo che crescere. Bravissimi ragazzi, bravo coach!
Meno gioia per il fatto che lo streaming non abbia funzionato e di questo ci scusiamo con tutti i nostri tifosi e gli appassionati di hockey. La nostra volontà è quella di dare un servizio migliore possibile ma ci sono stati dei problemi che non siamo riusciti a risolvere per la diretta. Il video e gli highlights dell’incontro sono ora disponibili tra gli incontri nel canale Youtube della Fisr.
Vi diamo appuntamento tra brevissimo, giovedì per l’appunto, quando in casa ospiteremo Verona e sabato, sempre in casa, ospite l’altra big del campionato, Milano Quanta.