Dovevamo e volevamo dimostrare che siamo migliori di quanto visto nel derby di sabato scorso contro Cittadella e così è stato. Dopo la vigilia di gara molto sentita con l’incognita emotiva di incontrare tanti nostri ex come avversari, è andata in scena una partita che ci ha sorriso fin da subito. Valente rompe il ghiaccio dopo appena 5 minuti e si ripete 21 secondi più tardi. Ferrara accusa il colpo e subisce altre due reti nei due minuti successivi con Francon e ancora Valente. Weger prova a fare ripartire i suoi ma i fantasmi sono cinici come non mai e superano ancora Gadioli con Raccanelli e Calore Elia che va a segno due volte. Il primo tempo finisce con un sontuoso quanto inaspettato 7-1 per i padroni di casa.
Nel secondo tempo Ferrara reagisce, Weger supera Laner dopo due minuti ma la partita sembra sotto ghiaccio fin quando poco prima di metà tempo il nervosismo prende il sopravvento. Scambio di cortesie tra Pace e Weger e penalità a pioggia per spegnere gli animi. Penalità partita per Pace e doppia penalità per l’americano e capitan Pistellato. Ma sono ancora i fantasmi con Francon, in superiorità, ad allungare. Fink, Pistellato ed ancora Weger provano a riaprire il match ma il divario a quel punto è troppo largo, i padroni congelano il disco e chiudono la partita. Risultato finale di 8 a 5 e 3 buonissimi punti che ci confermano la quarta posizione con 15 punti al termine del girone di andata.
Sabato prossimo saremo ancora in casa contro il Real Torino, partita tutta da vedere! Appuntamento al Brentelle alle 18.30 per sostenere i nostri ragazzi!