Serie ASocietà

Coppa Italia si allontana

Pubblicato il

5^ turno di Coppa Italia, eliminazione secca… abbiamo ospitato il Milano Quanta, come sia andata era abbastanza prevedibile ma come la abbiamo affrontata invece non era pronosticabile.. i panettoni e le vacanze natalizie ci hanno distratti e la partita ha preso un verso più da “amichevole” che da “gara secca”.

Il tutto è iniziato con l’allestimento della giuria e la presa di coscienza di quanto i ladri ci avessero portato via la vigilia di Natale: computer, mixer, defribillatore e altre cose fondamentali per la gestione di una partita casalinga. Ma tant’è, ai ragazzi poco deve interessare, loro devono giocare e fare del loro meglio in campo.

Diciamo che avrebbero potuto produrre un hockey migliore di quello visto, il risultato infatti parla chiaro. Mai in dubbio il vantaggio del Milano che infila il primo gol a 4 minuti dall’inizio. Arriva anche il secondo ma Cesare Calore ci fa sperare in una possibile riscossa segnando il primo gol. All’intervallo però si va con un netto 1-4 che difficilmente si può recuperare con una squadra come il Milano.  Il secondo tempo ci vede subire altri 2 gol fino al finale di 2-6 ad opera di Matteo Francon.

Cosa “portiamo a casa” di questa partita? Che avremo un’ulteriore possibilità di ripescaggio per rientrare in Coppa Italia  ma anche che ci dovremo concentrare in vista del campionato, la prossima settimana infatti ci verranno a trovare i Vipers Asiago.