Serie A
Avversari di lusso sabato sera al palaRaciti. Era in programma la 16^ di campionato che ci ha visto affrontare il Milano Quanta attuali campioni italiani.
Un soddisfacente primo tempo tempo giocato con grinta e buone azioni ma che non ha portato a molte conclusioni se non quella ad opera dei fratelli Calore in power play.
3-1 a favore del Milano il risultato al termine del primo tempo. Il secondo tempo ci vede meno reattivi e lucidi e con una squadra come il Milano ogni errore si paga.
Complimenti agli ospiti per la vittoria, 9-1 sul tabellone al termine, che comunque non ci cambia la terza posizione in classifica.
Seguiteci nelle 2 ultime date di campionato che definiranno la griglia finale in vista dei playoff dove le prime quattro squadre sceglieranno, secondo l’ordine di arrivo, le squadre avversarie per disputare i quarti di finale.
Ci avviciniamo alla fase calda di questa incredibile stagione… stay tuned!
Giovanili: U16
Dopo 3 settimane di pausa tornano in pista i Ghosts U16 e lo fanno nel modo piu’ difficile, nella tana dei Vipers di Asiago.
La squadra di casa al gran completo rappresenta l’esame di maturità più difficile per i patavini, attuali capolista del torneo U16 ma che non avevano ancora mai incrociato le stecche con i pari eta’ dell’altopiano.
Il primo tempo non delude le aspettative di un match di alto livello, alti ritmi da entrambe le parti con la squadra di casa più veloce e fisica che intimorisce i nostri alfieri e impegna più volte il nostro attento goalie Zandarin.
I Ghosts tengono il punto ma ad 1 min e 40 dalla fine del primo tempo, con un bella azione in velocità, i ragazzi di Asiago riescono ad infilare il disco per l’1-0 che chiude il primo tempo e vale anche un brutto colpo per la fiducia dei nostri.
I Ghosts non riescono a sfruttare due minuti di superiorità numerica a cavallo tra i due tempi per invertire le sorti del partita che a meta’ del secondo tempo vede i Vipers andare di nuovo a segno
e mettere una seria ipoteca sulla vittoria del match che si chiude con altri due goals dei padroni di casa negli ultimi due minuti.
Il 4-0 finale non lascia molti dubbi su chi abbia meritato di vincere la partita ma non scalfisce l’ottimismo per il continuo percorso di crescita intrapreso dai nostri piccoli inliners padovani
che, non dimentichiamo, oggi erano alle prese con quella che e’ senza dubbio la principale candidata alla vittoria finale del campionato U16.