Ieri, domenica 24 febbraio, è iniziato il Campionato u12 del Veneto presso il palahockey di Cittadella, dove abbiamo visto schierate in campo le squadre di Padova, Legnaro, Cittadella, Montorio/Vicenza (nata dalla fusione delle due squadre).
I nostri piccoli fantasmi, guidati dai coaches Veronese e Grancara, hanno incontrato in prima partita il Cittadella, che ha centrato subito la nostra porta con un goal. L’effetto sui nostri giocatori è stato immediato, la rete avversaria li ha caricati per conquistare la rimonta, dopo pochi minuti infatti hanno realizzato il goal del pareggio per poi prendere il largo, chiudendo la partita con un risultato 10-1.
La seconda partita contro il Legnaro è stata molto più impegnativa, i ragazzi si sono trovati in difficoltà contro una squadra molto organizzata e con un portiere che ha parato bene diversi nostri tiri impegnativi. La seconda partita si chiude quindi con il risultato di 0-5, un po’ duro da digerire, ma sicuramente un’esperienza utile per crescere e migliorare.
Nella terza ed ultima partita della giornata emerge subito la voglia di riscatto e ci vede impegnati in un gioco più organizzato rispetto al precendente. In breve tempo siamo protagonisti di 5 reti, lasciando così spazio in campo anche ai nuovi giocatori in squadra, che hanno dimostrato carattere e motivazione, riuscendo a mantenere il risultato e realizzando altri 2 goals. Il risultato finale ci vede vincenti per 7 reti a 0. Globalmente siamo soddisfatti di questo primo concentramento, consapevoli dei punti critici su cui lavorare per le prossime partite, e, cosa più importante, i ragazzi si sono divertiti e hanno dimostrato impegno e passione.