Ieri si è giocato il match contro i Vipers Asiago. Da sempre un campo ostico da cui è difficile uscire vittoriosi. E così è stato, abbiamo rimontato, non senza difficoltà, da una situazione di svantaggio e portato a casa una vittoria che ci tiene saldamente ancorati alla prima posizione sempre accanto al Milano.
Il primo tempo inizia con i Vipers che si portano in vantaggio di due lunghezze con Pertile e Stella, Asiago spreca un powerplay per fallo di Calore e concede a sua volta la superiorità numerica agli ospiti che ne approfittano con il solito Fink su un bell’assist di Leben (2-1). Un gran gol di Carboncini ci porta all’intervallo in una situazione di parità (2-2).
Riprende l’incontro e ci pensa Frigo a portare in vantaggio nuovamente l’Asiago ma dopo appena 4 minuti il giovane Carron ci rimette in gioco siglando il 3-3. I Vipers non stanno a guardare e in un minuto arrivano 2 gol con Stella e Pertile che riportano i padroni di casa in vantaggio di 2 lunghezze (5-3). I fantasmi rispondono prima con Matteo Francon che ci porta sul 5-4 e poi con Sodrznik che, in superiorità, riporta in equilibrio la partita (5-5). Gli ultimi 5 minuti si preannunciano infuocati. Leben, trova dalla distanza l’angolo giusto e ci porta in vantaggio (5-6). Asiago, per la prima volta in svantaggio, toglie il portiere per cercare il pari ma Campulla infila la porta sguarnita per il definitivo 5-7. Qualche cosa da rimettere a posto ma ce l’abbiamo fatta. Saremo monotoni ma continuiamo quasi increduli a dire che “il sogno continua…”
Clicca qui per gli highlights dell’incontro
Nel primo concentramento U16 a Montorio, inizio un po’ difficile per i giovani U16 che perdono la prima partita contro i Bludogs Montorio per 6-0, in un campo che ci ha sempre messo alla prova. Recuperano però nella seconda partita vincendo meritatamente contro i Fox Legnaro per 3-2!
Prossimo appuntamento il 9 dicembre ad Asiago.