Proprio così, contro ogni rosea previsione, partiti con la voglia di “spaccare tutto” ma con la consapevolezza di trovare difficile l’impresa, i nostri splendidi ragazzi hanno conquistato il secondo posto alla prima edizione del torneo “Sparta Kids 2016”!
Il torneo per noi è iniziato e si è concluso incontrando la stessa squadra: i Gentlemen ovvero una formazione dei migliori atleti selezionati nei vari club spagnoli. I Ghosts sono usciti vincitori da tutti gli incontri e “cinu ciano” (piano piano in catalano) sono arrivati a giocarsi la finale per la loro categoria. La voglia di vincere era tanta per entrambe le formazioni ma per tutto il primo tempo nessuno è riuscito a finalizzare. Qualche fallo di troppo ha reso la partita più nervosa del necessario ed al fischio finale il tabellone dice 2 a 0 per i Gentlemen dichiarando così vincitrice la squadra under 16 della selezione spagnola.
Cosa abbiamo “portato a casa”?
- Una bellissima medaglia d’argento che dà lustro alla nostra società
- Un’esperienza di vita che arricchisce i nostri ragazzi
- Nuove amicizie e conoscenze strette con i ragazzi spagnoli, francesi e inglesi
- Nuovi piccoli fans che hanno tifato per noi anche partecipando dietro la panca chiedendoci poi di scambiare le maglie
- Un’intesa di squadra rinforzata per i nostri ragazzi
- Un gruppo di genitori-supporter divertito e fiero dei loro ragazzi
- Ed infine la consapevolezza di essere sulla giusta strada nella formazione dei nostri ragazzi
Un ringraziamento particolare ai ragazzi eccezionali di questo torneo che hanno dato il massimo dentro e fuori dal campo. Uno agli accompagnatori che hanno speso il loro tempo per la squadra e per l’organizzazione di questa lunga trasferta. Infine grazie al nostro instancabile coach Marobin Riccardo che con i suoi “passaggiiii”, “lavoraaaa”, “pattinaaa” e “porta a casa” riesce sempre a guidare, motivare ed entusiasmare ragazzi e genitori!
Forza Ghosts e arrivederci al prossimo torneo. Eh si eh…